Home / Consigliati da noi / In Italia è nata la prima accademia di ostetriche professioniste

In Italia è nata la prima accademia di ostetriche professioniste

In Italia è nata la prima accademia di ostetriche professioniste

È unica, innovativa e formativa: si tratta dell’Accademia Ostetrica, l’Istituto Online di Formazione Specialistica per le Ostetriche Libere professioniste.

La nuova frontiera della formazione, che unisce lo sviluppo professionale alle esigenze del mondo del lavoro, grazie ad Accademia Ostetrica, verrà inaugurata con una serata di presentazione gratuita e aperta a tutti. L’appuntamento con l’Open Night è il 2 Maggio alle 20.30 con un webinar (seminario online in diretta) per presentare i punti principali su cui verrà improntato il percorso formativo.

Il progetto è stato realizzato da un gruppo di professionisti e aziende che vantano numerosi anni di esperienza nel settore materno-infantile.

Il percorso di formazione a cui le ostetriche potranno accedere è composto di tre livelli, al termine dei quali le partecipanti avranno acquisito nuove competenze professionali oltre che consolidato quelle pregresse.

Durante il primo livello (H+1) e il secondo livello (H+2) verranno affrontate diverse tematiche, come l’orientamento professionale, il marketing, il management e il counseling ostetrico. Nel terzo livello (H+3) le partecipanti riceveranno approfondimenti relativi agli argomenti affrontati in precedenza e potranno beneficiare di consulenze personalizzate con professionisti del settore.

La formazione di primo livello (H+1) è riservata ad un numero limitato di professioniste, in quanto gratuita. Durante la serata di presentazione verranno date indicazioni sulle modalità di selezione e accesso al corso.

Le lezioni saranno svolte in diretta webinar tramite una piattaforma accessibile da qualsiasi dispositivo con una connessione internet.

Ma Accademia ostetrica non è solo formazione: le ostetriche avranno infatti la possibilità di avviare collaborazioni con aziende operanti nel settore materno-infantile ed entrare in contatto con le comunità di Mamme a livello locale e nazionale.

Per maggiori informazioni o per iscriversi all’evento: www.accademiaostetrica.it

Controllate anche

Le origini della fede: il nuovo canale su YouTube a tema religioso

Le origini della fede: il nuovo canale su YouTube a tema religioso E’ nato un …