Home / Tag Archives: diagnosi prenatale

Tag Archives: diagnosi prenatale

SMA: identificarla con un test genetico preconcepimento

SMA: identificarla con un test genetico preconcepimento Malattie genetiche autosomiche recessive o legate a mutazioni sul cromosoma X sono trasmissibili per via ereditaria ma possono essere rilevate attraverso un test preconcepimento. Per questo motivo, questo test è consigliato a tutte le coppie che stanno pianificando una gravidanza, specie se sono …

Leggi tutto

Fibrosi cistica: in cosa consiste?

Fibrosi cistica: in cosa consiste? Il test genetico preconcepimento utilizza tecniche di ultima generazione per permettere a una coppia che desidera avere un bebè di poter effettuare una pianificazione familiare e determinare il percorso riproduttivo più idoneo. Effettuare uno di questi test è solo una delle diverse alternative e accorgimenti …

Leggi tutto

Ecco le differenze tra test di screening prenatale e test di diagnosi prenatale

Ecco le differenze tra test di screening prenatale e test di diagnosi prenatale Molte future mamme non sanno bene in cosa si differenziano i test di screening prenatale dai test di diagnosi prenatale. È possibile sottoporsi a vari esami sia non invasivi sia invasivi, per rilevare eventuali anomalie cromosomiche in …

Leggi tutto