Tag: favole bambini


La straordinaria avventura di Hobby Rolly, Frank Rolly e Onny Rolly

La straordinaria avventura di Hobby Rolly, Frank Rolly e Onny Rolly

La straordinaria avventura di Hobby Rolly, Frank Rolly e Onny Rolly C’era una volta un papà che s’incamminava con i suoi due figlioli verso il parco di Villa Aggazzotti. Cammina che cammina Roberto aveva il suo bel da fare a tenersi buoni i suoi due angioletti. Franci saltellando, Elli che dentro il passeggino era un… Continua a leggere



Memorie di un alieno

Memorie di un alieno

E’ strano come in certi momenti tutta la tua vita riesca a passarti davanti all’occhio. Forse non proprio tutta, ma solo quella frazione che ti ha portato ad essere quello che sei;



La storia di Arlecchino

La storia di Arlecchino

Gli amici di Arlecchino decisero di vestirsi in maschera l’ultimo giorno di carnevale con gli abiti cuciti dalle loro mamme. Arlecchino era triste perchè la madre, che era vedova e povera, non poteva comperare la stoffa per il suo vestito.



Il piccolo pesciolino

Il piccolo pesciolino

C’era una volta, tanto tanto tempo fa in un mare lontano, un piccolo pesciolino, molto piccolo e molto colorato. Vagava per i sette mari alla ricerca di tranquillità, dato che tutti i pesci più grossi di lui volevano mangiarselo.



E' successo a Sciacca

E’ successo a Sciacca

A sciacca, abitava una bella famigliola formata da 4 persone: Papà, Mamma e i loro due bambini Paolo e Rossella. La mamma aveva l’abitudine di uscire ogni giorno per andare



Pandolfo piè di zolfo

Pandolfo piè di zolfo

Era il dì lunedì cantò il gal chicchirichì. E’ così che fu svegliato Sir Pandolfo il gran soldato. Con l’elemetto e l’armatura cominciò la sua avventura, con la spada messa al fianco salì sul cavallo bianco.



Ivy e i piccoli folletti

Ivy e i piccoli folletti

C’era una volta una bimba con grandi occhi blu e morbidi riccioli color del rame che abitava in una casetta che si trovava in un immenso bosco pieno di alberi grandi e di animali di ogni specie.



Fermo e scappa

Fermo e scappa

C’era una volta un ragazzino molto sveglio e che stava sempre in movimento, come una trottola. Andava e veniva in continuazione e correva e saltava… insomma era un vero terremoto.



Linda

Linda

Viveva, tempo fa, in un regno del nord Europa la bella Linda. Abitava in una delle tante piccole casette costruite all’interno delle mura del regno di Re Goodman



I giorni della merla

I giorni della merla

Una volta, tanto tempo fa, i merli erano bianchi come la neve. Un anno, gli ultimi tre giorni di gennaio furono molto freddi e gli uomini non osavano uscire per la paura di morire assiderati:



La stanza magica

La stanza magica

Un violento temporale svegliò Rich nel cuore della notte e tutto divenne buio all’improvviso. Rich aprì gli occhi, ma da qualunque parte guardasse era tutto nero, ma così nero che li richiuse subito.



La storia di nonno Cici e nonna Tè

La storia di nonno Cici e nonna Tè

C’era una volta il nonno Cici e la nonna Tè che volevano andare a trovare il loro piccolo Michele. Decisero quindi d’incamminarsi, ma la strada era troppo lunga e faticosa.



Le pecorelle unite ed il lupo solitario

Le pecorelle unite ed il lupo solitario

C’era una volta una pecora di nome Francesca che stava in un ovile insieme alle altre pecorelle. All’improvviso venne un lupo affamato che voleva mangiare qualche pecora.



Mirmi e Paco

Mirmi e Paco

Mirmi e Paco vivono in un paese incantato, dove i colori sono più colori del normale ed i profumi così intensi da inebriare. Abitano su di una nuvola sopra il pino maestro della pineta d’Allilibi, in un palazzo di cristallo.



Beppino senza capelli venditore di occhiali

Beppino senza capelli venditore di occhiali

Beppino era il venditore di occhiali più bravo di tutta la regione. Certo che la sua abilità era solo una parte del suo successo, l’altra riguardava l’articolo che lui vendeva.



Miki e Kiara

Miki e Kiara, storia di un’amicizia

C’era una volta, e forse c’è ancora, una bambina dall’età imprecisata. Nessuno sapeva quanti anni avesse veramente… ma questo non è importante… Insomma c’era una volta una bambina che adorava andare in giro



Il Natale di Lunetto

Il Natale di Lunetto

Lunetto aveva solo 3 mesi, ed era già una piccola peste! Occhi tondi e vispi giallino-verdi, musetto impertinente e pelo tigrato color miele;



La Principessa sul pisello

La Principessa sul pisello

C’era una volta un principe che voleva avere per sé una principessa, ma doveva essere una vera principessa.