Home / Tag Archives: sindrome di Edwards

Tag Archives: sindrome di Edwards

Villocentesi in gravidanza: quando effettuarla?

Villocentesi in gravidanza: quando effettuarla? Durante una gravidanza, la pianificazione del percorso di diagnosi prenatale da intraprendere è fondamentale. Il ginecologo dovrebbe aiutare la futura gestante nella scelta tra test di screening prenatale non invasivi, come il Bitest o il test del DNA fetale, ed esami di diagnosi prenatale invasivi, …

Leggi tutto

Cos’è la Sindrome di Patau?

Cos’è la Sindrome di Patau? Le donne incinte devono scegliere con consapevolezza quale test prenatale non invasivo effettuare per ottenere tutte le informazioni riguardo la salute del bambino che portano in grembo. Questi esami di screening prenatale non invasivi permettono di individuare, con attendibilità specifiche, l’eventuale presenza di anomalie cromosomiche …

Leggi tutto

Sindrome di Edwards: in cosa consiste questa anomalia cromosomica?

Sindrome di Edwards: in cosa consiste questa anomalia cromosomica? Durante il periodo gravidico è bene tutelare lo stato di salute di mamma e bimbo adottando uno stile di vita sano ed equilibrato e facendo visite mediche regolari. I ginecologi consigliano di sottoporsi regolarmente a visite mediche: i test di screening …

Leggi tutto