Home / Tempo libero / Disegni della Walt Disney da colorare / Colora i simpatici disegni di Masha e Orso

Colora i simpatici disegni di Masha e Orso

Colora i simpatici disegni di Masha e Orso

Liberamente ispirata ai personaggi del folklore russo, Masha e Orso è realizzata in CGI dallo studio russo di animazione Animaccord, il cui nome si legge a volte come marchio sul frigorifero o, nella puntata “Masha concertista”, appare come marca del pianoforte. Il programma di animazione e rigging utilizzato è Autodesk Maya. I personaggi principali sono una bambina, Masha, e un orso. Viene trasmesso sul canale Russia 1 in Buona notte, ragazzi!. Dal novembre 2009, la serie animata è stata pubblicata in DVD in Russia. Nel 2015 la serie è uscita in DVD anche in Italia, distribuita da Koch Media.

In Italia la serie è distribuita da Dall’Angelo Pictures ed è approdata su Rai 2 dove è andata in onda per la prima volta dal 24 dicembre al 31 dicembre 2011 alle 20. In seguito è stata trasmessa a più riprese da Rai YoYo e dal canale DeA Junior.

Masha è una bambina piccola e bionda con gli occhi verdi, irrequieta e testarda, che si caccia in situazioni divertenti. Veste un abitino tradizionale russo color fucsia ed è l’unico personaggio che parla. Vive in una casa sperduta nella taiga, vicino a una fermata della ferrovia Mosca-Pechino, ma la sua famiglia non compare mai. Un sentiero oltre la linea ferroviaria conduce alla casa di Orso e lei va spesso a trovarlo.

Orso è molto affezionato alla bambina, sebbene cerchi spesso di evitarla o tenerla impegnata per avere un po’ di tranquillità. Nei confronti di Masha è una figura quasi paterna: si prende cura di lei e ne sopporta i capricci con rassegnazione e, nonostante spesso ne sia esasperato, tiene i suoi digrigni per sé. Qualche volta, in preda all’esasperazione, ulula come un lupo. Quando però Masha combina guai che possono nuocere alla salute di entrambi, la mette in castigo confinandola faccia al muro.