Home / Tempo libero / Disegni della Walt Disney da colorare / Divertirsi colorando i disegni di Biancaneve e i sette nani

Divertirsi colorando i disegni di Biancaneve e i sette nani

Divertirsi colorando i disegni di Biancaneve e i sette nani

Colora i disegni dei personaggi di Biancaneve e i sette nani il film che racconta di una splendida Principessa che è costretta dalla malvagia matrigna di nome Grimilde, ad occuparsi delle mansioni più umili e pesanti.

Biancaneve non sopportando questo scappa e dopo essere stata graziata dal cacciatore che per ordine della matrigna doveva ucciderla perchè gelosa della sua bellezza, si rifuggia in una casetta dove fa amicizia con 7 nani che si chiamavano Dotto che fa sempre il saputello, tende molto spesso a mangiarsi le parole a causa di eccessi di nervosismo, Brontolo il più scettico riguardo alla permanenza di Biancaneve con loro, ma sotto la scorza dura e gli sbuffi batte un cuore d’oro, Pisolo che è sempre assonnato, è anche quello che indovina il motivo dell’agitazione degli animali del bosco, Mammolo che arrossisce facilmente, Gongolo che è sempre di buon umore e incline alle burle, Eolo dal potente starnuto, che lo coglie nei momenti meno opportuni e Cucciolo il più giovane dei nani, che non ha mai imparato a parlare. La malvagia Matrigna venuta a sapere che Biancaneve era ancora viva si presenta travestita da vecchietta nella casetta e dona alla principessa una mela avvelenata. Biancaneve dopo averla mangiata cade in un sonno mortale. La matrigna dopo essere stata scoperta cerca di uccidere anche i 7 nani schiacciandoli con un masso ma fortunatamente scivola e cade in un dirupo. Per Biancaneve sembra che non ci sia nulla da fare fino a quando non passa un principe senza nome che riconosce in lei il suo vero amore, la bacia e la risveglia e infine la porta nel suo castello dove vissero felici e contenti.