Dopo il parto: l’assistenza all’allattamento

Dopo il parto: l’assistenza all’allattamento

L’allattamento al seno: una pratica fondamentale per la crescita del neonato che non solo permette alla neo mamma di provvedere concretamente all’alimentazione del bambino con un alimento perfetto per il suo sviluppo, ma che aiuta anche a consolidare il legame tra madre e figlio. Ma un’attività naturale e consigliata a tutte le mamme non sempre si trasforma in un gesto semplice.

Dubbi, paure, opinioni contrastanti di amici e parenti… La neo mamma può quindi ricorrere ad un corso post parto per l’assistenza all’allattamento per ottenere tutte le informazioni che necessita ed avvicinarsi all’allattamento con serenità.

Dolorose mastiti, ingorghi mammari, fastidiose ragadi: sono tanti i problemi che possono spaventare la neo mamma. Con un corso post parto, ostetriche, specialisti ed esperti possono offrire il sostegno e l’aiuto necessario per vivere con naturalezza questa nuova fase della vita.

Sono pochi ma indispensabili gli accorgimenti da seguire per rendere più semplice l’allattamento al seno.

Partiamo dalla posizione: non ne esiste una corretta o una sbagliata, ma essa può variare da donna a donna e da bambino a bambino; quel che conta è che la mamma e il neonato trovino la posizione più comoda e rilassata possibile per vivere questo importante momento.

Durante le sedute di un corso post parto di assistenza all’allattamento avrete la possibilità di imparare tutte le posizioni migliori per allattare e capire dunque quale fa al caso vostro.

Ma queste sedute sono utili anche per rispondere alle numerose domande che ogni mamma si pone: quante poppate al giorno? Avrò latte sufficiente? Che tipo di alimentazione seguire durante l’allattamento? È proprio il confronto con uno specialista ad essere indispensabile per rispondere a queste e a molte altre domande, regalando sicurezza alla neo mamma e facendola sempre sentire sostenuta e serena durante le prime fasi di vita del suo bambino.

Allattamento ma anche svezzamento, distacco dal seno e il sonno del neonato: gli argomenti da trattare sono tanti, con lo scopo di fornire informazioni a trecentosessanta gradi sulla sicurezza del bambino. Un corso post parto può risultare la scelta migliore per ottenere un valido supporto e questo vale per tutte le mamme, ma soprattutto per coloro che vivono la prima gravidanza e che saranno quindi maggiormente interessate a sentirsi supportate con informazioni e consigli.

Cerchi un corso post parto di assistenza all’allattamento vicino a te? Visita Ok Corso Preparto, il motore di ricerca numero 1 in Italia per i corsi preparto e post parto.

A cura di: Ufficio Stampa Ok Corso Preparto