Home / La gravidanza a 360 gradi / La reazione del tuo partner durante la gravidanza

La reazione del tuo partner durante la gravidanza

La reazione del tuo partner durante la gravidanza

Anche il tuo partner avrà dei sentimenti contrastanti durante la tua gravidanza. Egli può essere entusiasta della prospettiva di diventare padre e non vede l’ora che gli nasca un bimbo o una bimba per amarla.

D’altra parte potrà avere dubbi e preoccupazioni. Può dubitare di poter far fronte a tutte le nuove spese alle quali andrà incontro con la nascita di un figlio. Potrebbe chiedersi se è giusto mettere al mondo un bimbo in questa epoca così piena di problemi e difficoltà.
Egli potrà temere che un bambino possa cambiare per sempre il vostro stile di vita.

Questi sentimenti sono normali. Pochi padri si sentono pronti per la nuova vita che debbono affrontare. Ma questi sentimenti non si protraggono oltre la 24ima quando egli porrà la sua mano sul tuo addome e sentirà il bambino dare i calci, che colpiranno proprio lui che sta per diventare un buon padre.

Incoraggia il tuo partner ad esternare i suoi dubbi e le preoccupazioni e ad essere onesto nel dirti quello che sente. Fai lo stesso tu con lui. Discutere i vostri sentimenti onestamente e apertamente rafforza il vostro rapporto ed aiuta entrambi a preparare una vita serena per il vostro bambino.