Home / La gravidanza, il parto e il tuo neonato / Stile di vita: come vivere in due

Stile di vita: come vivere in due

Stile di vita: come vivere in due

Una volta incinta, si vorrebbe conoscere tutto quello che si deve o non si deve fare. Ogni giorno sembra portare nuovi rischi per la salute. Per peggiorare le cose, le informazioni sono a volte in contrasto con tutto ciò che si conosceva negli anni passati rispetto al momento presente.

Si potrebbe chiedere: è bene bere un bicchiere di vino occasionale a cena. E’ bene evitare le persone che fumano? Devo abbandonare la caffeina? Posso fare bagno senza danneggiare il mio bambino? Un rapporto sessuale mi può fare abortire?
Il tuo corpo sarà oggetto di importanti modifiche durante la gravidanza. Quanto hai bisogno di cambiare il tuo stile di vita dipende dalle tue attuali abitudini.

Attività ad alto rischio come il fumo, alcol e l’uso ricreativo di droga dovrebbero essere off limits durante la gravidanza. Altre abitudini e attività possono semplicemente essere affrontate con cautela o evitate per un periodo di tempo.

Se hai domande su come lo stile di vita può influenzare la tua salute o la salute del suo bambino, parlane al tuo ginecologo. Nel frattempo, sappi che la gravidanza rappresenta il momento ideale per eliminare le cattive abitudini e adottare quelle sane.