L'alimentazione naturale e biologica

L’alimentazione naturale e biologica

In gravidanza è consigliata un’alimentazione naturale e biologica

Nella nostra epoca, a seguito della industrializzazione avanzata in ogni stadio del ciclo produttivo, i cibi sono sempre più diffusi ma meno naturali e più dannosi e inquinati.

Infatti i prodotti animali e vegetali prima di essere utilizzati per l’alimentazione subiscono delle variazioni che modificamo le loro proprietà organolettiche (odori e sapori) e nutritive.

Si consigliano quindi cibi naturali e biologici.
I cibi naturali, che possono essere di origine animale (carne e pesce) e vegetale (verdure), si ottengono da coltivazioni e allevamenti nei quali non vengono utilizzati pesticidi, coloranti, aromatizzanti disserbanti ecc. Essi sono autocertificati dall’azienda produttrice la quale è tenuta a dichiarare di non fare uso di tali sostanze chimiche.

I prodotti biologici provengono da un ciclo produttivo ecologicamente equilibrato in ogni stadio e sono certificati da organismi nazionali e internazionali i quali controllano che sono state rispettate le disposizioni emanate dall’IFOAM (International Federation of Organic Agricolture).

I prodotti naturali e biologici vengono venduti in negozi specializzati ed in alcuni reparti specifici dei supermercati.