I tuoi ormoni alla nona settimana di gravidanza In questo mese, la produzione di ormoni comincia ad aumentare, ma un cambiamento è in corso. Entro la fine della 12° settimana, il bambino e la placenta produrranno più estrogeni e progesterone delle ovaie. Nel tuo corpo, la maggiore produzione di ormoni …
Leggi tuttoQuando fare un test di gravidanza
Quando fare un test di gravidanza Credo di essere incinta. Quando posso fare un test di gravidanza a casa? Ti consigliamo di attendere almeno fino al primo giorno del mancato ciclo e forse un pò più a lungo. Ecco perché. Il Test di gravidanza in casa misura un ormone prodotto …
Leggi tuttoPreparazione al primo appuntamento con il tuo dottore
Preparazione al primo appuntamento con il tuo dottore Al primo appuntamento, il medico esaminerà le tue condizioni di salute passate e recenti, comprese le eventuali condizioni mediche croniche e i problemi che hai avuto durante le gravidanze passate, qualora ve ne siano state. Raccogliere il maggior numero di informazioni possibili …
Leggi tuttoSettimana 1: preconcezionale
Settimana 1: preconcezionale Può sembrare un pò strano, ma la prima settimana di gravidanza è in realtà il tuo ultimo periodo mestruale prima di rimanere incinta. Perché? Medici e altri operatori sanitari calcolano la data di scadenza del conteggio di settimane dall’inizio del tuo ultimo ciclo. Ciò significa che si …
Leggi tuttoGli ovuli: quantità
Gli ovuli: quantità Gli scienziati pensano che alcune donne possono esaurire i loro ovuli più rapidamente rispetto ad altre, riducendo così le possibilità di concepire. Quando il pool di uova disponibile scende al di sotto di un certo livello minimo, la fertilità può essere compromessa. Le donne in genere iniziano …
Leggi tuttoLochiazioni
Le lochiazioni Le lochiazioni sono delle perdite di sangue unite a residui della gravidanza che si verificano durante il puerperio (il periodo di circa sei settimane dopo il parto necessario all’apparato genitale femminile per riprendere la sua funzionalità). La loro funzione è quella di ripulire l’utero e di eliminare i …
Leggi tuttoAborto spontaneo
Aborto spontaneo Piccole perdite di sangue non dolorose o dolori simili a quelli mestruali possono essere i sintomi della minaccia di aborto e quindi ad un aborto spontaneo Se le perdite compaiono nei giorni in cui doveva arrivare il ciclo mestruale e sono modeste non bisogna spaventarsi perchè è sufficiente …
Leggi tutto