La straordinaria avventura di Hobby Rolly, Frank Rolly e Onny Rolly C’era una volta un papà che s’incamminava con i suoi due figlioli verso il parco di Villa Aggazzotti. Cammina che cammina Roberto aveva il suo bel da fare a tenersi buoni i suoi due angioletti. Franci saltellando, Elli che …
Leggi tuttoLinda
Viveva, tempo fa, in un regno del nord Europa la bella Linda. Abitava in una delle tante piccole casette costruite all'interno delle mura del regno di Re Goodman
Leggi tuttoLa stanza magica
Un violento temporale svegliò Rich nel cuore della notte e tutto divenne buio all'improvviso. Rich aprì gli occhi, ma da qualunque parte guardasse era tutto nero, ma così nero che li richiuse subito.
Leggi tuttoLe pecorelle unite ed il lupo solitario
C'era una volta una pecora di nome Francesca che stava in un ovile insieme alle altre pecorelle. All'improvviso venne un lupo affamato che voleva mangiare qualche pecora.
Leggi tuttoBeppino senza capelli venditore di occhiali
Beppino era il venditore di occhiali più bravo di tutta la regione. Certo che la sua abilità era solo una parte del suo successo, l'altra riguardava l'articolo che lui vendeva.
Leggi tuttoIl Natale di Lunetto
Lunetto aveva solo 3 mesi, ed era già una piccola peste! Occhi tondi e vispi giallino-verdi, musetto impertinente e pelo tigrato color miele;
Leggi tuttoLa storia di Arlecchino
Gli amici di Arlecchino decisero di vestirsi in maschera l'ultimo giorno di carnevale con gli abiti cuciti dalle loro mamme. Arlecchino era triste perchè la madre, che era vedova e povera, non poteva comperare la stoffa per il suo vestito.
Leggi tuttoIl piccolo pesciolino
C'era una volta, tanto tanto tempo fa in un mare lontano, un piccolo pesciolino, molto piccolo e molto colorato. Vagava per i sette mari alla ricerca di tranquillità, dato che tutti i pesci più grossi di lui volevano mangiarselo.
Leggi tuttoE’ successo a Sciacca
A sciacca, abitava una bella famigliola formata da 4 persone: Papà, Mamma e i loro due bambini Paolo e Rossella. La mamma aveva l’abitudine di uscire ogni giorno per andare
Leggi tuttoPandolfo piè di zolfo
Era il dì lunedì cantò il gal chicchirichì. E' così che fu svegliato Sir Pandolfo il gran soldato. Con l'elemetto e l'armatura cominciò la sua avventura, con la spada messa al fianco salì sul cavallo bianco.
Leggi tutto