Come risparmiare per lo shopping dei bambini acquistando sui siti di e-commerce

Come risparmiare per lo shopping dei bambini acquistando sui siti di e-commerce

In tempi di crisi, la necessità, aguzza l’ingegno delle mamme. I prodotti per bambini, dall’abbigliamento agli accessori, fino ai passeggini o ai seggioloni, spesso sono piuttosto costosi e il loro prezzo va a incidere molto sul budget familiare. Senza contare, poi, che sono prodotti che vengono utilizzati per un breve periodo di tempo, dal momento che i piccoli crescono molto in fretta.

Per risparmiare, molte mamme si sono rivolte al web: sono tantissimi i siti di e-commerce specializzati in prodotti per bambini dove è possibile fare affari molto convenienti e acquistare abbigliamento, calzature, accessori e giocattoli per i più piccoli. Il primo consiglio da seguire prima di acquistare online è dotarsi di un account PayPal che permette di gestire molto più facilmente i propri pagamenti e che è sempre più diffuso anche a livello internazionale.

Inoltre, è consigliabile sempre confrontare i prezzi prima di procedere all’acquisto, magari utilizzando dei siti che comparatori, e documentarsi leggendo le opinioni degli altri utenti che hanno acquistato quel prodotto su un forum, giusto per farsi un’idea. A questo proposito, bisogna sempre verificare che il sito attraverso il quale si vuole acquistare un prodotto sia un sito sicuro: basta osservare se nella homepage è riportato il nome della societĂ , un luogo fisico dove rivolgersi e numeri di telefono a cui chiamare in caso di problemi. Anche la “credibilità” di un sito di e-commerce è importante: siti come Amazon, o eBay sono tra i piĂą conosciuti al mondo e alle loro spalle hanno sicuramente un servizio di assistenza clienti all’altezza della loro fama. Oltre ad acquistare il vestiario per i propri piccoli, le mamme potranno fare shopping per sĂ© stesse e trovare capi all’ultima moda, come i trench colorati su Zalando.it perfetti per la primavera.

Anche per quanto riguarda l’alimentazione, ormai è possibile comprare tutto online. Una combinazione che mette insieme due vantaggi: innanzitutto, la spesa viene consegnata direttamente a casa e poi il bambino non dovrà seguire la mamma al supermercato, magari facendo i capricci. Una vera comodità per le mamme che hanno figli, una casa da gestire, un lavoro e poco tempo a disposizione.

Susanna Gordiani Writer freelance di moda e benessere