La vagina
Si potrebbe notare di disporre di maggiore scarico vaginale in questo mese. Questo è normale. E’ causato dagli effetti degli ormoni sulle cellule che rivestono la vagina. Gli ormoni della gravidanza stimolano la produzione di muco, ma la maggior parte di questo scarico è il normale risultato delle cellule in rapida crescita dalla vagina.
Queste cellule si combinano con normale umidità vaginale in modo da formare sottili perdite bianche.
La sua elevata acidità svolge un ruolo nel sopprimere la crescita dei batteri potenzialmente pericolosi.
I cambiamenti ormonali della gravidanza possono alterare l’equilibrio della tua vagina. Quando questo accade, un tipo di organismo vivente non può crescere più rapidamente degli altri, causando una infezione vaginale. Se hai uno scarico vaginale che è verdastro o giallastro,odore forte o accompagnato da arrossamento, prurito e irritazione della vulva, contatta il tuo medico.
Ma non essere troppo allarmata. Le infezioni vaginali sono comuni in gravidanza e possono essere trattate con successo.
I farmaci per le infezioni da lieviti sono disponibili, ma non utilizzarne uno mentre sei in gravidanza senza prima parlarne con il medico curante. Poiché altri tipi di infezioni vaginali possono causare segni e sintomi simili a quelle causate da infezioni da lieviti, è meglio consultarti con la tua assistenza sanitaria per determinare esattamente che tipo di infezione vaginale si ha prima di iniziare il trattamento.
Writer: S. Alessio