Le origini della fede: il nuovo canale su YouTube a tema religioso

Le origini della fede: il nuovo canale su YouTube a tema religioso

E’ nato un nuovo canale su YouTube a tema religioso, rivolto ai più piccoli. “Le origini della fede” (https://www.youtube.com/mondotvreligione ) è il nome del canale che propone la storia del cristianesimo dalle origini al Sacro Romano Impero di Carlo Magno attraverso cartoni animati educativi e fedeli alla storia. Il canale è targato Mondo TV, gruppo leader in Italia e tra i principali operatori Europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione per la TV e il cinema.

Sul canale YouTube verranno pubblicate per intero i seguenti cartoni animati:
1- “Gesù, un regno senza confini” – Gesù di Nazareth, il Messia, il Cristo, il figlio di Dio fatto uomo. Colui dalla cui nascita si contano gli anni della nostra storia. Di Lui – in una serie di 26 episodi – raccontiamo la vita, “animando” le pagine dei Vangeli, testimonianza viva dell’annuncio del Suo regno tra gli uomini: dalla sua venuta annunciata da un angelo a Maria di Nazareth, alla sua morte, fino alla Resurrezione ed alla Pentecoste.
2- “Quo Vadis?” – La serie narra ciò che fu compiuto dagli Apostoli e dai loro successori per annunciare il Vangelo, affrontando spesso le persecuzioni e la morte: da Gerusalemme a Roma con Pietro e Paolo e poi con i grandi testimoni dei primi secoli cristiani attraverso le persecuzioni, fino all’editto di Costantino ed alle vicende esemplari di Agostino e di Ambrogio.
3- “Carlo Magno” – La serie racconta la diffusione del cristianesimo tra i popoli dell’occidente, mentre l’impero romano si dissolveva: l’annuncio del regno di Dio a confronto con gli “altri” regni. I popoli cristiani d’Europa, a cui non è mai venuta meno la guida e la presenza del papato, esprimono nuovi protagonisti, interpreti delle profonde trasformazioni religiose, culturali e politiche che vanno consolidandosi: a Poitiers i Franchi di Carlo Martello battono l’Islam, grandi papi ispirano i principi cristiani mentre Carlo Magno diviene il massimo interprete di questa rinascita.

Ogni settimana verranno pubblicati nuovi episodi mentre questo è il trailer di canale: https://www.youtube.com/watch?v=mxpX3KYMFXc&feature=c4-overview&list=UULE2o4g8xeh6S79v9xzPgVg