Nasce Ok Corso Preparto: il motore di ricerca numero 1 per i corsi preparto e postparto in Italia

Nasce Ok Corso Preparto: il motore di ricerca numero 1 per i corsi preparto e postparto in Italia

Dall’idea di un gruppo di mamme nasce il motore di ricerca interamente dedicato ai corsi preparto e postparto: digita, cerca, trova!

È online soltanto da pochi mesi ma ha già riscosso un grande successo tra le mamme in attesa, a conferma di quanto ci fosse bisogno sulla rete di un motore di ricerca pratico, completo e affidabile per i corsi preparto e postparto in Italia.  Si chiama Ok Corso Preparto ed è raggiungibile all’indirizzo www.corso-preparto.it .

Ok Corso Preparto offre la possibilità di trovare con pochi clic il corso preparto o postparto più adatto alle proprie esigenze, tra un’ampia varietà di corsi organizzati per tipologia e per area geografica. In più, tutte le future mamme hanno la possibilità, registrandosi, di commentare i corsi e di condividere con la community la loro esperienza.

Ok Corso Preparto nasce dalla collaborazione di un team di mamme e professioniste nel settore della gravidanza.

Dalla loro esperienza e dal contatto con tante donne in gravidanza alla ricerca di informazioni sui corsi pre e postparto nasce l’idea di creare un motore di ricerca completo e facile da consultare che sia di aiuto nella ricerca del corso perfetto per ogni donna, uno strumento creato dalle mamme per le mamme, centrato quindi sulle esigenze specifiche delle donne in gravidanza.

“Conosciamo la voglia di condivisione delle mamme e sappiamo quanto sia importante sostenersi a vicenda durante la gravidanza, proprio per questo abbiamo dato la possibilità a tutte le mamme, dopo una semplice registrazione, di commentare ogni corso, in modo da condividere la propria esperienza con tutte le altre future mamme della community” spiega Debora, team leader del gruppo di mamme che sta portando avanti il progetto “Sappiamo quanto possa essere complicato per una donna in gravidanza spostarsi e percorrere lunghe distanze, per questo il motore di ricerca è dotato di filtri di geolocalizzazione dei corsi, in modo da permettere a tutte di individuare quello più vicino a sé”.

Il portale si completa con una sezione “Domande e Risposte” dove le donne in gravidanza possono condividere con la community i propri dubbi e ricevere risposte e consigli da altre mamme o da professionisti del settore come ginecologi, ostetriche o personal trainer.

Ok Corso Preparto è uno strumento aperto a tutte le strutture che organizzano corsi preparto e postparto, che in maniera del tutto gratuita possono registrarsi sul portale e inserire i loro corsi completi di immagini, brochure e informazioni dettagliate. Un punto di incontro tra la domanda di servizi di qualità per le future mamme e l’offerta dei professionisti, che hanno la possibilità di interagire direttamente con le future mamme nella rete.

Dalle mamme per le mamme, Ok Corso Preparto è lo strumento pratico, completo e gratuito per trovare i migliori corsi preparto e postparto in Italia. È facile: digita, cerca, trova!